tel. +39 0462 573190
info@hotelsomeda.it

Alpen Life Hotel Someda

  • 16?id=27042018,1 

emozioni d'inverno in Val di Fassa

IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI

Una vacanza tra le Dolomiti di Fassa del Trentino è un’esperienza travolgente, fatta di sport, benessere e tanto divertimento!
La Val di Fassa offre un rincorrersi di opportunità, per sperimentare la natura, attraverso attività entusiasmanti, dolci e rigeneranti immersi in un panorama da sogno.

L’AlpenLife Hotel Someda a Moena vuole accompagnarvi durante la vostra vacanza in montagna con le sue proposte d'inverno, per farvi scoprire le sensazioni più autentiche e i tesori più segreti, che la nostra valle custodisce. Vogliamo condividere con voi tutta la nostra conoscenza e la passione per il nostro territorio, per permettervi di vivere qualcosa di unico

In inverno il panorama della Val di Fassa si ricopre di bianco offrendo uno spettacolo unico che diventa il paradiso degli sport invernali. Che sia sci alpino o snowboard, sci da fondo, slittino, escursioni con le ciaspole o passeggiate sulla neve il divertimento è assicurato!

val di fassa: sciare tra le vette delle dolomiti

Moena si trova in posizione centrale rispetto alle zone sciistiche più belle delle valli di Fassa e Fiemme. In pochi minuti è possibile raggiungere la Ski Area Lusia/Passo San Pellegrino (Lusia - Bellamonte - Passo San Pellegrino - Falcade) utilizzando i numerosi skibus gratuiti che partono dal paese.

I Val di Fassa troverete piste per ogni emozione, con vista sulla Marmolada, i gruppi del Sella e del Catinaccio, il Sassolungo.

Con più di 200 km di piste immerse nel comprensorio Dolomiti Superski, la Val di Fassa rappresenta un’eccellente località dove gli amanti dello sci e dello snowboard potranno trascorrere meravigliose giornate, accolti dall’incantevole panorama delle Dolomiti di Fassa e dai più caratteristici borghi di montagna.
7 le aree sciistiche della Val di Fassa con 152 piste in perfetta sciabilità e 83 impianti di risalita sono aperte per tutto il periodo invernale fino agli inizi della primavera: 

  • Skiarea Belvedere - Col Rodella - Passo Pordoi
  • Buffaure – Ciampac
  • Vigo di Fassa – Catinaccio
  • Carezza
  • Passo Fedaia – Marmolada
  • Moena – Alpe Lusia
  • Passo San Pellegrino – Falcade

Anche il tour più ambito, il SELLARONDA, fiore all’occhiello del Dolomiti Superski, passa dalla Val di Fassa. È il giro attorno al Massiccio del Sella, che attraversa le quattro valli ladine (Fassa, Badia, Livinallongo, Gardena) correndo di passo in passo (Pordoi, Sella, Campolongo, Gardena) con un unico skipass. Un carosello lungo, da iniziare di buon’ora che vi sorprenderà. Una distanza di 40 km dei quali ben 26 km sono piste da sci che consentono in poche ore di godere di panorami con diverse caratteristiche ma accomunati da una bellezza indescrivibile che vi lascerà senza fiato.

La Val di Fassa con la sua varietà di piste offre a tutti la possibilità di divertirsi sulla neve. Piste nere e rosse per i più temerari in cerca di avventura ma anche piste adatte ai principianti e ai bambini.
Scopri i PARCHI GIOCHI SULLA NEVE.

Le nostre offerte

Vuoi essere aggiornato sulle nostre offerte?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Privacy